Arretrati Mondo Sanitario
L’attualità del marketing per il no profit: contaminazione e peculiarità
L’attualità del marketing per il no profit: contaminazione e peculiarità
MARIA VELLA
Docente in Economia e Gestione del Terzo Settore, DISPI, Università di Siena, ideatrice e direttore scientifico del Laboratorio sulle nuove professionalità per gli Enti del Terzo settore
Riassunto: Il marketing, strumento decisionale strategico del settore profit ha mostrato - nel suo processo evolutivo - una contaminazione verso il no profit, soprattutto nel suo orientamento alla centralità dell’individuo nel processo produttivo imprenditoriale. Con questa analisi si vuole evidenziare le disparità fra i due settori ma, soprattutto, la rilevanza strategica della valutazione dell’impatto sociale per il no profit.
Parole chiave: marketing, globalizzazione e digitalizzazione dell’economia, VIS
Quaderni OS - A chi interessa il benessere del medico
di Gabriele Giuseppe Pepe e Franco Pepe
2022, pagg. 164, versione pdf € 15,00 - versione cartacea € 28,00 - © FRG Editore, Roma