Mondo Sanitario - n.09 - Ottobre - 2005
01 - ANALISI E COMMENTI
Parole Chiave:
Sempre più frequentemente emerge in sanità l’intolleranza dell’opinione pubblica verso disservizi e incidenti che originano dalla mancanza di un sistema di garanzia di qualità e che vanno dagli errori medici, alle lunghe liste di attesa, alle evidenti duplicazioni di compiti e di servizi, alla mancanza di piani formativi per il personale, alla mancanza di procedure codificate, agli evidenti sprechi (dal Piano sanitario nazionale 2003).
01 - Risk management e qualità: un unico sistema di gestione aziendale
R. Vaiani, P. Lualdi, C. Sinistrero, O. Manzi, N. LapennaParole Chiave:
Sempre più frequentemente emerge in sanità l’intolleranza dell’opinione pubblica verso disservizi e incidenti che originano dalla mancanza di un sistema di garanzia di qualità e che vanno dagli errori medici, alle lunghe liste di attesa, alle evidenti duplicazioni di compiti e di servizi, alla mancanza di piani formativi per il personale, alla mancanza di procedure codificate, agli evidenti sprechi (dal Piano sanitario nazionale 2003).